prodotti

Film estensibile

La pellicola estensibile per imballaggio ad applicazione automatica è la soluzione ottimale per tutte le situazioni in cui i tempi di immagazzinaggio e di gestione delle merci devono essere ridotte al minimo, assicurando una adeguata protezione dei beni. Grazie a macchinari ad avvolgimento verticale o orizzontale, i vostri prodotti saranno protetti dal film plastico in maniera rapida e economica. L’automatizzazione dell’avvolgimento, infatti, oltre che assicurare precisione nella creazione del pallet, garantisce un impiego adeguato di film estensibile automatico, senza sprechi di tempo e risorse. L’elasticità e la resistenza della pellicola plastica, assicurano protezione sia da agenti atmosferici, sia da polvere e sporco e permettono di gestire perfettamente pallet in magazzino e durante la fase di trasporto.La nostra gamma di film estensibile automatico fornisce soluzioni adatte a tutte le tipologie di macchinari avvolgi pallet grazie alla possibilità di scegliere spessore del film, altezza e diametro della bobina.

film estensibile manuale

Il film estensibile per gli imballaggi è una pellicola in polietilene lineare a bassa densità (il più comune tra le materie plastiche) che si utilizza per l’imballaggio di merce pallettizzata su bancale. Il suo scopo è principalmente quello di proteggere il materiale contenuto nei pallet sia dalla sporcizia che dai danneggiamenti, ma anche di facilitarne la movimentazione qualora essi debbano essere caricati su un mezzo di trasporto, garantendone così una maggiore stabilità anche in caso di stoccaggio in magazzino, sia a terra ma soprattutto su scaffalature. Il film estensibile è molto versatile perché, grazie alla sua elasticità, si adatta alle misure dei prodotti che deve proteggere, siano essi scatole di cartone di qualunque dimensione oppure oggetti dei più svariati tipi – come bottiglie, serramenti, macchinari di piccole dimensioni, ecc. – senza però danneggiarli in alcun modo.

film estensibile automatico

Il film estensibile macchinabile  è particolarmente pratico e ultra resistente. Disponibile in diverse tipologie e colori (trasparente, bianco o nero), è un articolo molto richiesto e utile nel mondo degli imballaggi industriali, ma non solo. Per quanto si tratti di un elemento fondamentale per moltissime aziende, i nostri prezzi del film estensibile macchinabile sono molto convenienti. Oltre al colore dei film, in grado di garantire una maggiore privacy per i prodotti imballati, le tipologie di questi articoli variano anche per altri aspetti. Troviamo, ad esempio, il film estensibile macchinabile ad alte prestazioni rigido, formato da più di 30 strati e creato attraverso una nanotecnologia che assicura stabilità e sicurezza nonostante, oppure quello ad elevata elasticità, sempre realizzato con nanotecnologie che consentono all’imballaggio di essere molto resistente nonostante non abbia uno spessore troppo elevato.

FORMATI SPECIALI

Resistenza ed elasticità sono due caratteristiche praticamente obbligatorie per qualsiasi film estensibile macchinabile di qualità, tuttavia, ogni modello vanta dettagli che lo contraddistinguono dalle altre tipologie. Prima di procedere con l’ordine, quindi, conviene sempre analizzare le tabelle tecniche dove sono riportati tutti i particolari dei vari articoli, tra cui lo spessore e la lunghezza, due varianti che possono fare veramente la differenza. Per quanto riguarda il mondo degli imballaggi è importante affidarsi ad azienda che curano l’intera filiera produttiva a 360°, proprio per non rischiare di imbattersi in brutte sorprese…

Imballaggio manuale

La nostra pellicola estensibile manuale, grazie ad un’anima particolarmente leggera che le permette di essere applicata facilmente e senza sforzi, è disponibile anche in mini bobine, un formato piccolo e maneggevole per un’applicazione meno faticosa, e una massima versatilità d’uso, ideale per imballaggi di piccole dimensioni e altre pratiche funzioni (es. la legatura della merce imballata sul bancale).

Imballaggio con macchina

Per l’imballaggio a macchina, Newfoil offre bobine di pellicola estensibile per avvolgitrice automatica, particolarmente indicati per la pallettizzazione. Tali pellicole infatti permettono il fissaggio e una protezione ottimale dei bancali, sia normali che spigolosi. La pellicola infatti, prestirata o standard, è dotata di una massima memoria elastica e assicura un’elevata resistenza meccanica e una protezione costante e durevole nel tempo.